Gres Porcellanato Effetto Marmo
Il fascino dei marmi rari per creare pavimenti e rivestimenti dagli effetti cangianti.
Da sempre il marmo è il materiale decorativo per eccellenza, sinonimo di eleganza e lusso. É multiforme, mai uguale e a sé stesso, con i suoi colori, le marezzature, la luminosità, il disegno imprevedibile delle venature.
Il gres effetto marmo è versatile: classico e senza tempo, ma anche essenziale e contemporaneo, valorizza tanto un pezzo d’antiquariato quanto un mobile di design, tanto in casa quanto in un negozio o in un ufficio. In un’abitazione l’effetto marmo veste la zona giorno e la zona notte: cucina, ingresso e salotto, camera da letto e bagno.
Tra i trend dell’interior design si afferma il tema dei pavimenti in gres porcellanato effetto marmo e delle piastrelle bagno: il materiale da sempre protagonista dell’arte e dell’architettura.
l marmo è di grande tendenza.
Il marmo, interpretato con linee moderne e accostamenti inediti, è di grande tendenza nella progettazione d’interni, nell’arredamento e nei complementi d’arredo.
Il gres porcellanato effetto marmo realizzato con innovative tecnologie abbina alla fedeltà straordinaria al marmo naturale alte performance in termini di resistenza a usura, resistenza alle macchie, facilità di pulizia e igienizzazione con i comuni detergenti e detersivi per casa.
Le piastrelle gres porcellanato effetto marmo riproducono i marmi più ricercati e apprezzati del mondo presentando una ricca gamma colori e sfumature.
Se c’è un materiale che trasmette un senso di eleganza, ricercatezza, gusto raffinato e senza tempo, questo è sicuramente il marmo. Ed è proprio alla bellezza delle superfici marmoree, entrate nel nostro immaginario attraverso i capolavori dell’arte e dell’architettura.
Anche nella progettazione di una camera da letto non bisogna limitarsi alla sola praticità degli arredi, ma architetti e progettisti ormai possono sbizzarrirsi nel creare ambienti confortevoli, rilassanti e ricchi di personalità. La scelta dei colori di pavimenti e rivestimenti, delle ispirazioni e dei feeling di superficie ha un ruolo fondamentale nel finalizzare un progetto elegante e contemporaneo per la stanza dedicata al riposo e al relax: le piastrelle per la camera da letto in grès porcellanato sono il materiale che più di tutti unisce l’esigenza di pulizia e salubrità necessarie in questo ambiente con una resa estetica di primo piano.
Sicuramente l’effetto legno è tra la scelte più popolari, in particolare per il pavimento della camera da letto, dal momento che proprio il legno è sinonimo di naturalezza e autenticità. Tuttavia è sempre più frequente la scelta di ispirazioni naturali differenti, come la pietra o il marmo, per chi desidera una stanza da letto dalla bellezza essenziale o fuori dal tempo. Così come non è raro oggi l’utilizzo di piastrelle in grès porcellanato dall’estetica più “urbana”, come quelle effetto cemento o metallo.
Il Gres Porcellanato inganna l’occhio, incuriosisce la mente, scalda il cuore. E’ il risultato di una continua sperimentazione da parte delle case produttrici, che hanno saputo esaltare tutte le proprietà di questo prezioso materiale e portarne ai massimi livelli la sua espressione stilistica. E’ il momento di abbandonare l’idea della tradizionale piastrella in ceramica ed apprestarsi a conoscere i 5 volti del Gres Porcellanato:
-Gres Porcellanato effetto Legno
Il Legno, lo sappiamo, ha il suo fascino nel settore arredo, perché trasmette un piacevole calore in tutta la casa. Cucine in legno, camere dal letto, tavoli, ma anche rivestimenti e boiserie sono spesso scelti perché hanno la capacità di rendere accogliente ogni spazio. Tuttavia il legno presenta dei limiti, anche quando viene trattato dalle case produttrici: uno tra tutti, richiede sicuramente più manutenzione di qualsiasi altro materiale.
-Gres Porcellanato effetto Pietra
La Pietra naturale è spesso protagonista nelle opere di ristrutturazione edilizia oppure nella costruzione di strade, ma ha un ruolo fondamentale anche nell’arredo e nel decoro delle nostre abitazioni, perché si adatta a qualsiasi stile e trasmette un’essenziale naturalezza.
-Gres Porcellanato effetto Marmo
Se diciamo Marmo, ci torna alla mente l’immagine di sontuose scale in marmo, di un bagno raffinato, di un tavolo imponente o di un pavimento lucidissimo: il Marmo è il materiale elegante per eccellenza, in grado di creare un ambiente esclusivo, distinto, ricercato. Inoltre il Marmo è estremamente versatile, perché porta con sé tutta la varietà presente in natura: spaziamo dal Marmo bianco di Carrara al rosa di Verona, dal marmo travertino al Marmo nero di Marquinia, dal Marmo rosso di Sicilia al Marmo crema Marfil, per citarne alcuni.
-Gres Porcellanato effetto Cotto, Cemento e Resine
Le sperimentazioni stilistiche del Gres Porcellanato entrano di diritto nel capitolo nuove tendenze, con soluzioni dal sapore industrial. Le tonalità delle Piastrelle in Gres Porcellanato effetto Cemento e Resine si ispirano all’intensità del cotto, alle colorazioni ibride del Cemento e delle Resine oppure alle tonalità tipiche dei metalli ossidati. Sono la via più diretta per creare ambienti essenziali, avveniristici.
-Gres Porcellanato effetto Texture
Piacciono perché sono creative, originali, di forte impatto visivo, eppure allo stesso tempo trasmettono una delicata matericità: sono le Piastrelle in Gres Porcellanato effetto Texture, traggono ispirazione dalle trame dei tessuti e occupano la scena con proposte davvero originali.
Vedi anche: Pavimentazioni esterne per Varese e provincia